top of page

Premi di Laurea e Borse di Studio

Anno sociale 89/90

Premio di Studio ad una ragazza Eritrea a conclusione di una ricerca sulla presenza di Extracomunitari sul territorio.

Anno sociale 94/95

Concorso spese universitarie di L. 3.000.000 a una ragazza neo iscritta alla facoltà di Economia e Commercio.

Anno sociale 94/95

Istituzione di un Premio di Laurea in memoria della socia fondatrice "Carla Rossi Balducci" con cadenza biennale con il patrocinio della Balducci Spa - Premio di € 2600 ad una tesi sull'industria calzaturiera.

Anno sociale 97/98

Premio di Laurea "Carla Rossi Balducci"

Anno sociale 00/01

Premio di Laurea "Carla Rossi Balducci"

Anno sociale 02/03

"Una città per Tutti" in occasione dell'"Anno Europeo dei disabili" e con il patrocinio del Comune di Montecatini e della Balducci Spa - 2° Premio di Laurea per complessivi € 4500 a Lauree discusse in Università Italiane che avranno elaborato il miglior piano di accessibilità urbana per i disabili.

Anno sociale 03/04

Premio di Laurea "Carla Rossi Balducci"

Anno sociale 05/06

Premio di Laurea “Una città per tutti” Concorso rivolto a tesi di architettura e ingegneria che affrontino con innovazione e sensibilità il tema dell’accessibilità. Concorso patrocinato dalla Provincia di Pistoia e realizzato in collaborazione con Università degli Studi di Pisa – Facoltà di Ingegneria e Associazione Design for All Information Exchange Europe.

Anno sociale 05/06

Premio di Laurea Carla Rossi a Cinzia Vallesi: Il distretto calzaturiero fermano-maceratese: il caso di Porto Sant’Elpidio. con Balducci SpA.

Anno sociale 06/07

Istituito il premio di laurea con cadenza biennale di Euro 1.000,00 denominato "Una città per Tutti"

Anno sociale 10/11

Pubblicazione e diffusione del Bando nazionale Premio di Laurea "Una Città per Tutti" Seconda Edizione.

Anno sociale 11/12

Premi di Laurea UNA CITTA’ PER TUTTI - Seconda edizione. I Premio arch. Ferdinando Mazza, titolo tesi Access for All-Spazi della socialità. Riqualificazione Area Ovest dell’Olympic Park, Berlino. II Premio ing. Sara Pea, titolo tesi L’accessibilità delle aree archeologiche: il caso del Capitolium e del Teatro romano di Brescia.III Premio arch. Giuliana Frau, titolo tesi FRA-M-MENTI. La dimensione urbana come nuovo modello di integrazione sociale cura e supporto per i malati di Alzheimer.

​

Pubblicazione e diffusione del Bando nazionale Premio di Laurea Carla Rossi Balducci Quinta Edizione, in collaborazione con la Balducci Spa, rivolto a tesi che abbiano per oggetto di studio gli ambiti dell’industria calzaturiera, dell’industria manifatturiera e la moda (l’evoluzione del Made in Italy) oppure dell’imprenditoria al femminile: aspetti economici, giuridici, sociali, ecc.

​

Premi al merito a 2 studentesse selezionate dall’Istituto Alberghiero di Montecatini Terme (rispettivamente nel settore Ristorazione e Turistico).

Anno sociale 12/13

Premio di Laurea “Carla Rossi Balducci” (V° edizione) riservato ad una tesi di laurea che si è particolarmente distinta nella trattazione di problematiche economico-socio-giuridiche. Vincitrice dottoressa Giulia Silvestri. Titolo della tesi “Creating value trough Mergers and Acquisitions: evidence from the fashion industry in Italy”.

Anno sociale 13/14

Premi al merito a 4 studentesse selezionate dall’Istituto Alberghiero di Montecatini Terme (rispettivamente nel settore Ristorazione e Turistico).

bottom of page